Quando ho iniziato a scrivere questo blog era l'ottobre del 2006. In questi post, uno dietro l'altro ho raccontato quel che provavo, quel che pensavo, quel che passavo.
Questo è il post più difficile della mia vita.
Scelsi di provare a scrivere un blog perchè sentivo il bisogno di scrivere, amo farlo, e volevo lasciare uno spazio tutto mio in questo mare infinito.
Vi sono scritti una marea di pensieri, di frasi incomprensibili ai più...frasi dedicate..frasi che raccontano...1500 circa. Chi ne è rimasto penalizzato è stato il mio diario personale, cartaceo, che alla fine si è concentrato solo su quel che non potevo e non volevo raccontare perchè lo tenevo per me, gelosa come non mai di piccole e grandi confidenze. Rimarranno solo questi per sempre con me, nella mia vita, fissati per sempre sulla mia pagina di carta...
Qui dentro, tra le parole, è celata una lunga storia che parte dal dicembre 2005 quando morì mio nonno e si chiude ora come un cerchio in prossimità della morte di mia nonna. E' il racconto di tre anni...molto sofferti e difficili. Se guardo indietro sono stata veramente felice solo in alcuni momenti...e terrò per sempre con me il Braciere 2006, il banchetto 2006, il concerto all'università, la mia festa di compleanno nel 2007, la mia laurea il 14/7/2007, la nascita di Giovanni, la befana del 2008.
Non riesco a scriverlo...ma devo trovare il coraggio...questo blog ha fatto il suo corso...non ci scriverò più...
Ieri sera quando ho capito questa cosa tornando a casa, da una parte ero soddisfatta perchè avevo raggiunto la consapevolezza che questo piccolo libro virtuale un po' cubista aveva raggiunto il capitolo finale, dall'altra piangevo come una bambina, perchè in fin dei conti questa è una mia creatura...e c'è tanta Silvia tra le righe...è stato un modo per aprirmi, un modo per farmi conoscere..ne sono estremamente gelosa. Sto piangendo anche ora come una scema...ma io sono un'anima romantica...gli addii mi fanno male...Deve rimanere tutto qui...momento dopo momento.
Scelgo in questo momento di tenermi Silvia tutta per me...io con le persone amo parlare in faccia...sms, telefoni, mail e blog sono cose da sperimentare...li ho sperimentati in questi tre anni...ma ora l'esperimento è finito...
Può essere che ne apra un altro di blog fra un po', ma sarà diverso e segreto...riservato solo agli internauti casuali e alle persone speciali.
Silvia la devono conoscere giorno dopo giorno e mese dopo mese, le persone che vogliono starle accanto, quelle che l'aiutano, quelle che le vogliono un po' di bene...e io voglio spartire solo con loro questo mondo di cui qui trovate una piccola traccia...
Questo ho imparato scrivendo qui...e mi ha terrorizzato a morte il fatto che ciò che scrivevo potesse innescare dei meccanismi...delle reazioni....
Voglio essere anche particolarmente sincera...ho usato e abusato del mio blog...e, gentili lettori, bene o male, ho sempre individuato anche le persone che vi accedevano...è lunga da spiegare...ma non sono proprio alle prime armi con i computer.
Ho sviluppato una dipendenza che adesso spezzo...
Silvia in questi anni ha imparato tante cose, Silvia ora è una persona migliore...
Silvia che trovate nei post è Silvia che ha scoperto di riuscire a perdonare cose grosse, Silvia che non nasconde la sua debolezza, Silvia che ce la mette tutta per mettere a posto la sua vita e tutti i suoi rapporti...Silvia che aiuta, Silvia che conforta, Silvia che sorregge...Silvia che sa essere dura...Silvia che sa affrontare gli ostacoli..Silvia che sa essere riconoscente.
Mi dispiace se ogni tanto sembravo triste...depressa e senza sorriso..sono estremamente razionale quando scrivo...ma spero anche che si sia capito quanto io sia ottimista e contenta delle piccole cose belle che mi succedono giorno dopo giorno.
C'è l'amore per la vita, per le cose e per le persone quà dentro...c'è anche il dolore che delle volte può derivarne...ma si sa...Gesù...l'hanno crocifisso...io che mi aspettavo??
Silvia sta bene.....messa a dura prova, sì, perchè è un momento delicato...ma non ho rancori...non ce l'ho con nessuno e non ho problemi con nessuno...principalmente mi importa solo di stare vicino alle persone che amo e che mi amano così come sono...Silvia adesso è così.
Determinate situazioni...mi hanno messo alla prova...ma la verità è che è un anno che tengo a freno il lato bambino di Silvia...che gioca con i cartellini, con le caramelle e sorride sempre..e il blog mi frena...voglio trovare una persona che abbia voglia di scoprirmi in tutto..che abbia voglia di conoscermi...mi chieda di conoscermi...anche se sinceramente credo che sia una stronzata dire così..perchè io non mi sono mai forzata in niente...e i rapporti più belli sono quelli che nascono al di fuori di appuntamenti e cose del genere...quelli che nascono spontantei giorno dopo giorno...perchè sono la voce del cuore. Ogni tanto qualcuno si dimentica questa cosa ma voi tenetela bene a mente...è l'ultimo messaggio che vi mando.
Era da maggio che non vedevo Birba...oggi è tornata...e pensavo fosse morta...sono felice...è stata e sarà una gatta speciale...mi sono sgridata per essere stata pessimista.
Agli internauti di passaggio chiedo scusa se non avete potuto conoscermi meglio;...agli amici...beh...tanto siamo sempre vicini..e in pratica nessuno legge il mio blog se non saltuariamente;...ai curiosi o a chi, non lo so nemmeno io...mi dispiace..ma da oggi Silvia è cosa riservata..magari se mi conoscete di vista e mi vedrete passare sarete fra quelli che penseranno..maremma se la tira...maremma quanto è antipatica...maremma quanto è scema..oppure penserete che vado con tutti...o che non capisco niente...superficiale come cosa...ma ognuno affoghi nel suo mare.
Ogni tanto fate questo gioco: quando capiterete qui da ora in poi, tornate indietro di un anno...e ricordatevi dove eravate in quel momento...saprete così dove ero anche io.
Oggi sarò un po' triste perchè questo blog mi mancherà. Perdonatemelo.
Tolgo il disturbo in punta dei piedi.
Silvia



