sabato 30 dicembre 2006
venerdì 29 dicembre 2006
Tiriamo le fila
Vita
Lo spettacolo deve andare avanti! Dentro il mio cuore si sta rompendo, il trucco a pezzi...ma il mio sorriso rimane su..qualsiasi cosa succeda, lascerò tutto al destino..un altro mal di cuore, un altro amore fallito..avanti e avanti, qualcuno sa perchè siamo al mondo?
Domandone 3
giovedì 28 dicembre 2006
Dite vobis
...E penso a te
mercoledì 27 dicembre 2006
Ieri notte!
Ladies and gentleman....The Beatles!!!
When I found myself in time of troubles mother Mary comes to me, speaking words of wisdom, let it be...Quando mi trovo fra i problemi madre Maria viene da me dicendomi parole di saggezza, lascia che sia...
martedì 26 dicembre 2006
33 e 45!
Dimenticanza imperdonabile!
lunedì 25 dicembre 2006
Tanti Auguri!!
sabato 23 dicembre 2006
Ultima
Esistenza
Se foste stati in lui l'avreste voluta fare finita?
giovedì 21 dicembre 2006
Da grande...
Quattro chiacchiere a lezione (2004)
Questo è quello che mi manca del liceo, la quotidianità e familiarità di un gruppo di persone che ha condiviso tutto, odi amori e simpatie e che, anche se il tempo passerà e sbiadirà i colori, rimarrà sempre immagini viva di un periodo lungo cinque anni che ha segnato profondamente le nostre vite. Tuttavia l'università è un esperienza nuova ed esaltante che arriva in un momento della crescita in cui hai proprio bisogno di autonomia e nuove esperienze e ti senti veramente libera di respirare. Lo stress è limitato ai giorni degli esami, non esiste l'ansia mattutina di un' interrogazione a sorpresa e alla fin fine assapori veramente la vita. Rimane solo la tua responsabilità, i risultati si conseguono solo autolimitandosi e imparando a rinunciare al divertimento nei momenti decisivi, qui non è permesso sbagliare né recuperare, se una materia la conosci, vai avanti, se non la conosci, resti indietro. Non ci sono più quattro pareti a proteggerti ma ci sei solo tu, con un coltello fra i denti che sgomiti nella massa. Diventi finalmente libera del tuo destino, piena padrona, e questa è una delle sensazioni più belle che si possano provare. L'università e il mondo del lavoro alla pari, sono passi necessari alla formazione di ognuno di noi, lontani mille miglia dal microcosmo della classe in cui ci nascondevamo fino a qualche mese fa.
Non voglio assolutamente commentare in dettaglio pro e contro di questa vita nuova e della vecchia perché ognuno vive il passaggio tra le due in maniera talmente personale che i miei consigli cadrebbero per la maggior parte nel vuoto; quello che voglio sottolineare è esclusivamente l'evoluzione personale che hai, la barriera che devi rompere per tuffarti in un mondo che non conosci, che deve essere esplorato, nel bene e nel male, e che ti terrorizza alla sola idea e ti fa desiderare il liceo, il caldo, accogliente e sicuro liceo.
Il mio canto libero
Dite vobis...
mercoledì 20 dicembre 2006
Un anno fa
martedì 19 dicembre 2006
Corri, Forrest, corri!
Domandone 2
'L'attesa attenua le passioni mediocri e aumenta quelle più grandi'...che dite?
Ma se una passione può essere repressa vuol dire che non ne vale la pena?
Forza Mr.president...scatenati!!!!
lunedì 18 dicembre 2006
Sartre
Così l'amante non desidera di possedere l'amata come si possiede una cosa; pretende un tipo speciale di appropriazione. Vuole possedere una libertà come libertà. Ma, d'altra parte, non può essere soddisfatto di quella forma eminente di libertà che è l'impegno libero e volontario. Chi si accontenterebbe di un amore che si desse come pura fedeltà all'impegno preso? Chi accetterebbe di sentirsi dire: “Ti amo perché mi sono liberamente impegnata ad amarti e perché non voglio contraddirmi: ti amo per fedeltà a me stessa”? Così l'amante chiede il giuramento e si irrita del giuramento. Vuole essere amato da una libertà e pretende che questa libertà come libertà non sia più libera. Vuole insieme che la libertà dell'altro si determini da sé a essere amore - e questo non solo all'inizio dell'avventura, ma ad ogni istante - e, insieme, che questa libertà si imprigioni da sé, che ritorni su se stessa, come nella follia, come nel sogno, per volere la sua prigionia. E questa prigionia deve essere insieme rinuncia libera e incatenata nelle nostre mani. Nell'amore non si desidera nell'altro il determinismo passionale o una libertà fuori portata: ma una libertà che gioca al determinismo passionale e che aderisce al suo gioco.
L'insostenibile leggerezza dell'essere...
domenica 17 dicembre 2006
La paura che...
venerdì 15 dicembre 2006
Un film..il Gladiatore
giovedì 14 dicembre 2006
Hotel Cervo - Luca Dirisio
perchè per sognare non mi servono consensi
sogno ad occhi aperti e, se sogno, sogno te
io non amo più e non parlo mai
qualunque cosa io faccia lo so è uno sbaglio
non potrò mai averti ma nei sogni voglio te
ai fighetti non succede mai di essere
scomodi e isterici a letto
e a quegli scemi come me
che se non ti hanno accanto soffrono di brutto...
Succede che , in queste notti non sopporto neanche me
e sento che, senza te vicino io non servo a niente
Mangio poco fumo un pò di più
la vita non è fatta solo di principi
ma quello che ho dentro
volentieri lo do a te
mi limiterò a dipingerti
a riempire di dolcezza tutto ciò che tocchi
e senza sfiorarti il mio amore ti darò
I playboy non rischiano mai di beccare
cinque quattro due di picche
ma con te non rischio molto
perchè tanto a te non frega niente...
Succede che , in queste notti non sopporto neanche me
e sento che, senza te vicino io non servo a niente
Allora...
mercoledì 13 dicembre 2006
S.Lucia
martedì 12 dicembre 2006
DORMI
E fuori è buio...
domenica 10 dicembre 2006
giovedì 7 dicembre 2006
L'istinto animale
Lo sai che mi hai fatto piangere? Lo sai che mi hai fatto morire?E la cosa che veramente mi colpisce è che tu non vedrai mai veramente.E la cosa che mi fa impazzire è che io sarò per sempre nel dubbio.E una cosa meravigliosa quella che abbiamo, è l'istinto animale.
mercoledì 6 dicembre 2006
One of mine
lunedì 4 dicembre 2006
Un Uomo
La perfezione del suo mondo si rivelò finta, artefatta, e sentì di trovarsi in gabbia.
Amò gli animali, gli amici ma soprattutto i nemici...
Amare voleva dire saper stare accanto ad ogni essere vivente, capirlo, aiutarlo e se necessario sgridarlo.
Morì stanco per i mille viaggi...ma felice perché aveva capito che amare è dare tutto spesso annullandosi, e lui l'aveva fatto.
domenica 3 dicembre 2006
sabato 2 dicembre 2006
Domandone...
Forza gente voglio una caterva di risposte...
Karma
Per esempio...è il caso di chi trova i fidanzati tutti di una stessa zona, o che so, di una stessa Contrada...
Così ho finito per autoconvincermi...o sono tutte combinazioni....
venerdì 1 dicembre 2006
Per me è importante...
Dicembre...finalmente!
giovedì 30 novembre 2006
Questo è stato il mio primo articolo...forse..non sono sicura
di Silvia Della Pietra
"Sono stanco che il sole resti in cielo, non vedo l'ora che si sfasci la sintassi del mondo, che si mescolino le carte del gioco, i fogli dell'in - folio, i frantumi di specchio del disastro."A quanti non è mai capitato di perdersi o di sentirsi perduti? È proprio in una situazione del genere, percorrendo uno dei tanti sentieri della vita, che Calvino giunge in due strani luoghi: un castello e una taverna.
Questi sono ambienti di oblio, labirintici, in cui viene rubato il mezzo primo della comunicazione: la parola.
Ecco allora che i protagonisti sono portati ad esplorare nuove (e vecchie) frontiere della comunicazione ed il lettore nuove frontiere dell'interpretazione; le persone, infatti, attraverso i tarocchi, narrano le loro storie che culminano con uno smarrimento spesso anche psicologico.
La tavola su cui le carte vengono caoticamente disposte diventa simbolo dell'ordine caotico del mondo reale. S'intrecciano storie di re (Edipo, Lear), di cavalieri (Orlando, Astolfo), di donne (Elena di Troia) e di personaggi senza nome che compongono un quadrato magico destinato a essere distrutto.
Qui il significato più profondo del libro: il mondo è un labirinto di segni indecifrabili, dove regna il caos, dove la nostra storia non lascia il segno, passando inosservati la nostra vita si intreccia con altre fino a perdere poi il significato primo della vita.
"Il castello dei destini incrociati", pubblicato nel 1973 dopo travagliati anni di studio sul gioco combinatorio e di lettura ammirata delle pagine ariostesche, narrazione intrecciata e illusionistica, è particolarmente indicato per tutti quelli che hanno voglia di perdersi in un libro, entrare in un mondo senza tempo e senza spazio, di partecipare alla narrazione, alla ricerca di quella verità che, in fondo, non esiste nemmeno.
"Lasciatemi così. Ho fatto tutto il giro e ho capito. Il mondo si legge all'incontrario. Tutto è chiaro."
Embè? sono una pianista...
Oggi sono così...
mercoledì 29 novembre 2006
Istruzioni per l'uso
Scrivimi
Scrivimi quando il vento avrà spogliato gli alberi,gli altri sono andati al cinema, ma tu vuoi restare solo. Poca voglia di parlare, e allora scrivimi, servirà a sentirti meno fragile. Quando nella gente troverai solamente indifferenza, tu non ti dimenticare mai di me e se non avrai da dire niente di particolare non ti devi preoccupare io saprò capire. A me basta di sapere che mi pensi anche un minuto perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto, ci vuole poco per sentirsi più vicini. Scrivimi quando il cielo sembrerà più limpido, le giornate ormai si allungano ma tu non aspettar la sera se hai voglia di cantare scrivimi, anche quando penserai che ti sei innamorato tu non ti dimenticare mai di me e se non sai come dire, se non trovi le parole, non ti devi preoccupare, io saprò capire, a me basta di sapere che mi pensi anche un minuto perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto, ci vuole poco per sentirsi più vicini. Scrivimi, anche quando penserai che ti sei innamorato tu scrivimi.martedì 28 novembre 2006
Infinitiamoci!
lunedì 27 novembre 2006
Un derby e un'amica
Ieri c'è stato l'epico derby Siena - Fiorentina...lascio stare eventuali commenti perchè poi dicono che sono una donna e di calcio non ci capisco niente (ah ah ah)...
Tutti gli anni il derby però è l'occasione per avere di nuovo vicina..una delle nostre vecchie compagne di Liceo..la mitica Elena! Chiaramente lei se ne va coi suoi viola ma che ci volete fare? E' da quando la conosco che la sua fede è quella e non toccategli Batistuta che si incazza...o Firicano...o Padalino...ma ci potrei stare un'ora...perchè abbiamo fatto talmente tante chiacchierate a riguardo che ci potremmo scrivere dei libri...
Nonostante questa forte fede, che negli anni però riuscirò a convertire in bianconera per il bene di tutti, è una grande...quest'anno per il Braciere ha sfoderato il meglio di sé...anzi ora che me lo ricordo quella svagata di Federica non mi ha ancora dato le foto!
domenica 26 novembre 2006
Da Lady Oscar...un anime..ma non solo!
"Portami con te fino in fondo all'inferno. Sono la tua ombra" (André)
"Vai per la strada che hai scelto... come ti ordina la tua passione..."
C'era una volta....
Lo so che la foto è piccola, però mi piace tanto perchè sembra passata un'eternità.
sabato 25 novembre 2006
La musica è l'arma più bella perché colpisce senza uccidere
giovedì 23 novembre 2006
Chiarimento
News
mercoledì 22 novembre 2006
Salviamo Francesca! (la nostra assistita)
Ho saputo!
martedì 21 novembre 2006
Oggi mi sento imbranata
domenica 19 novembre 2006
Lettera a un amico mai nato
sabato 18 novembre 2006
Sogno
venerdì 17 novembre 2006
Oroscopo
Uffi...
Uffi...è già arrivato il fine settimana! Ultimamente le mie settimane volano...meglio così, vuol dire che ho tanto da fare! Quando arriva però il venerdì mi piglia sempre un certo disappunto, non lo so nemmeno io perchè ma è così. Forse perché è un blocco forzato alla mia attività, forse perchè sei costretto a fermarti e semmai a pensare...e pensare delle volte fa male...è più forte di me però, prima di andare a letto non riesco mai a dormire se non sono più che stanca...e fisso il soffitto, spesso ascolto la musica...e penso...
Uffi...delle volte vorrei essere una pecora in mezzo a un gregge...non pensare...seguire la massa come, del resto, fa l'80% (sarò ottimista?) della gente...ma mi dispiace è più forte di me..la polemica costruttiva e l'andare contro vento sono miei principi cardine!!! Sopportatemi così...fatevene una ragione!
Uffi...
Sto ascoltando...SOLO PER TE - Negramaro
Se voi foste il giudice...
giovedì 16 novembre 2006
Il vecchio e il bambino (oggi mi ispira questa)
Prossimamente...
mercoledì 15 novembre 2006
Buon Giorno!!!!!
martedì 14 novembre 2006
Fine della giornata...
E ci siamo ritrovati io e Lorenzo come due perfetti inglesi a prendere un tè caldo al bar di facoltà...non c'è niente da fare siamo troppo inglesi!!!
Però almeno preferiamo un tè ad un caffè...
...volevo ringraziare l'amico per il commento e, visto che siamo in argomento proporvi due risposte del solito test che mi ha dato un'altra persona...e ci stanno tutte...
-->Sono ribelle o seguo tutte le regole? seguire le regole oggi è come essere ribelle xkè non lo fa nessuno
-->Quale tipo di follia potrei fare in un momento di insanità mentale? mangiare nutella fino alla morte
Aggiornamento
lunedì 13 novembre 2006
Test su di me
Mai guardarsi indietro
domenica 12 novembre 2006
Raccontando
Con i pezzi musicali è diversa perchè ciò che vi si può celare sotto non è immediatamente comprensibile quindi anche se tanti ascoltano magari ce ne è uno solo che riesce a capire...
La scrittura ha un'immediatezza che non ha confine...
Già un po' mi manca...
Sto ascoltando...IMBRANATO - TzN
Parliamo di musica
sabato 11 novembre 2006
Crazy...Venerdì

Destino...
venerdì 10 novembre 2006
VERITAS
"E' una gratificazione istantanea che fa sentire meno mortificati, ma solo per il momento. Prima o poi si dovranno affrontare faccia a faccia".
giovedì 9 novembre 2006
A.A.A.
Il punto
mercoledì 8 novembre 2006
...il bene effimero della bellezza...
Per rispondere al caro anonimo non mi bastava un piccolo commento...dovevo scrivere un post intero.
Lo so che sono gli altri a dover dire se sei contorta o meno...però anche da sola ti rendi conto di quanto puoi essere omologata o meno alla realtà di tutti i giorni!
Il mio essere contorta si riferisce al fatto che spesso (anzi spessissimo!), mi viene fatto notare come ciò che dico o faccio sia un po' fuori dal comune, ma la cosa particolare è che a me viene del tutto normale e non mi pesa né mi accorgo di niente.
Inoltre sono contorta perché penso troppo e mi perdo, mi distraggo...e mi ritrovo in Silvialand...tra musica e idee...castelli in aria etc etc...
Così ora scrivendo, mi sfogo e metto per iscritto tutto quel che mi passa per la testa....dalle stronzate alle cose serie...
Poi, in ultimo, dato il mio enorme EGOCENTRISMO che dichiaro apertamente, avere qualcosa di MIO mi fa sempre estremamente piacere.
Sto ascoltando...IL TESTAMENTO DI TITO - Fabrizio De André
Girl power
martedì 7 novembre 2006
All'uni
lunedì 6 novembre 2006
IO CANTO
La nebbia che si posa la mattinale pietre di un sentiero di collinail falco che s'innalzeràil primo raggio che verrà la neve che si scioglieràcorrendo al marel'impronta di una testa sul cuscinoi passi lenti e incerti di un bambinolo sguardo di serenità la mano che si tenderàla gioia di chi aspetteràper questo e quello che verràio canto le mani in tasca e cantola voce in festa e cantola banda in testa e cantocorro nel ventocanto la vita intera e cantola primavera e cantola mia preghiera e cantoper chi mi ascolterà voglio cantare sempre cantareL'odore del caffè nella cucina la casa tutta piena di mattinae l'ascensore che non va l'amore per la mia cittàla gente che sorriderà lungo la stradai rami che s'intrecciano nel cielo un vecchio che cammina
tutto solo l'estate che poi passerà il grano che matureràla mano che lo coglieràper questo e quello che verràio canto le mani in tasca e cantola voce in festa e cantola banda in testa e cantoio corro nel vento e cantola vita intera e cantola primavera e cantola mia preghiera e cantoper chi mi ascolterà voglio cantare sempre cantare cantare...io canto le mani in tasca e canto la voce in festa e canto
la banda in testa e canto la vita intera canto...


















