giovedì 30 novembre 2006

Questo è stato il mio primo articolo...forse..non sono sicura

IL CASTELLO DEI DESTINI INCROCIATI Italo Calvino
di Silvia Della Pietra
"Sono stanco che il sole resti in cielo, non vedo l'ora che si sfasci la sintassi del mondo, che si mescolino le carte del gioco, i fogli dell'in - folio, i frantumi di specchio del disastro."
A quanti non è mai capitato di perdersi o di sentirsi perduti? È proprio in una situazione del genere, percorrendo uno dei tanti sentieri della vita, che Calvino giunge in due strani luoghi: un castello e una taverna.
Questi sono ambienti di oblio, labirintici, in cui viene rubato il mezzo primo della comunicazione: la parola.
Ecco allora che i protagonisti sono portati ad esplorare nuove (e vecchie) frontiere della comunicazione ed il lettore nuove frontiere dell'interpretazione; le persone, infatti, attraverso i tarocchi, narrano le loro storie che culminano con uno smarrimento spesso anche psicologico.
La tavola su cui le carte vengono caoticamente disposte diventa simbolo dell'ordine caotico del mondo reale. S'intrecciano storie di re (Edipo, Lear), di cavalieri (Orlando, Astolfo), di donne (Elena di Troia) e di personaggi senza nome che compongono un quadrato magico destinato a essere distrutto.
Qui il significato più profondo del libro: il mondo è un labirinto di segni indecifrabili, dove regna il caos, dove la nostra storia non lascia il segno, passando inosservati la nostra vita si intreccia con altre fino a perdere poi il significato primo della vita.
"Il castello dei destini incrociati", pubblicato nel 1973 dopo travagliati anni di studio sul gioco combinatorio e di lettura ammirata delle pagine ariostesche, narrazione intrecciata e illusionistica, è particolarmente indicato per tutti quelli che hanno voglia di perdersi in un libro, entrare in un mondo senza tempo e senza spazio, di partecipare alla narrazione, alla ricerca di quella verità che, in fondo, non esiste nemmeno.
"Lasciatemi così. Ho fatto tutto il giro e ho capito. Il mondo si legge all'incontrario. Tutto è chiaro."

Embè? sono una pianista...

Capita spesso, anzi sempre, che nel raccontare di essere una pianista a qualcuno, quel qualcuno si stupisca, uomo o donna che sia... Circola un alone di strane convinzioni intorno al pianoforte...La verità è che la musica ti spinge a pensare e a cercare di capire cose nuove e particolari...è una sorta di catarsi alla ricerca di se stessi...e nella ricerca, non sempre facile, devi scontrarti col mondo delle sensazioni, delle emozioni e dei sentimenti...perchè tutto passa attraverso lo strumento.
Faccio un esempio..a seconda del mio umore...la musica che suono o compongo cambia tono...se sono depressa a livelli incredibili..anche un allegro di Mozart ha toni della marcia funebre di Chopin...Poi subentra la professionalità è chiaro e sei in grado di reggere un concerto anche nel più brutto dei momenti (ve l'assicuro io l'ho fatto!)...Ma la musica vera è quando sei a casa da sola col tuo pianoforte, unico compagno fedele, unica consolazione, che non ti abbandona mai e sa sempre come starti accanto...
Divagazione a parte la figura della pianista, e musicista classica si sta evolvendo radicalmente, no ci sono più schemi eccessivamente rigidi sul vestire e il muoversi ed essi si stanno adattando ad un'idea più moderna: la musicista del nuovo millennio...andate a leggere l'articolo...http://www.panorama.it/spettacoli/classica/articolo/ix1-A020001038853
Poi è chiaro che l'immaginazione comune ne risente...non che sia contraria anzi...era l'ora

Oggi sono così...

Cos'è successo, sei scappata da una vita che hai vissuto, da una storia che hai bruciato e ora fingi che non c'è... Ma c'è qualcosa di grande tra di noi,che non potrai cambiare mai, nemmeno se lo vuoi!Ma c'è qualcosa di grande tra di noi che non puoi scordare mai, nemmeno se lo vuoi!Cos'è successo sei caduta, sei caduta troppo in basso e ora provi a risalire,ma è la fatica che non vuoi! Cos'è successo la fortuna non ti ha mai abbandonata, ma ricordati il destino non ti guarda in faccia mai!E c'è qualcosa di grande tra di noi, che non potrai cambiare mai,nemmeno se lo vuoi! Ma c'è qualcosa di grande tra di noi che non puoi scordare mai nemmeno se lo vuoi!Adesso cosa fai? Che cosa inventerai, per toglierti dai guai... dove andrai? Adesso cosa fai? Che cosa inventerai? Puoi fingere di più, di come fai...!

mercoledì 29 novembre 2006

Istruzioni per l'uso

Se volete chiudere l'album...basta un click sul quadrato...:-)...se volete togliere il volume basta che clicchiate sul megafonino...se volete vedere le foto più velocemente basta un click sulle freccette...

Scrivimi

Scrivimi quando il vento avrà spogliato gli alberi,gli altri sono andati al cinema, ma tu vuoi restare solo. Poca voglia di parlare, e allora scrivimi, servirà a sentirti meno fragile. Quando nella gente troverai solamente indifferenza, tu non ti dimenticare mai di me e se non avrai da dire niente di particolare non ti devi preoccupare io saprò capire. A me basta di sapere che mi pensi anche un minuto perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto, ci vuole poco per sentirsi più vicini. Scrivimi quando il cielo sembrerà più limpido, le giornate ormai si allungano ma tu non aspettar la sera se hai voglia di cantare scrivimi, anche quando penserai che ti sei innamorato tu non ti dimenticare mai di me e se non sai come dire, se non trovi le parole, non ti devi preoccupare, io saprò capire, a me basta di sapere che mi pensi anche un minuto perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto, ci vuole poco per sentirsi più vicini. Scrivimi, anche quando penserai che ti sei innamorato tu scrivimi.

Tanti auguri DONNA!


martedì 28 novembre 2006

Infinitiamoci!

...tesa ero a pezzi ma un sorriso in superficie nascondeva i segni di ogni cicatrice nessun dettaglio che nel rivederti potesse svelare quanto c'ero stata male...

lunedì 27 novembre 2006

Un derby e un'amica

Ieri c'è stato l'epico derby Siena - Fiorentina...lascio stare eventuali commenti perchè poi dicono che sono una donna e di calcio non ci capisco niente (ah ah ah)...

Tutti gli anni il derby però è l'occasione per avere di nuovo vicina..una delle nostre vecchie compagne di Liceo..la mitica Elena! Chiaramente lei se ne va coi suoi viola ma che ci volete fare? E' da quando la conosco che la sua fede è quella e non toccategli Batistuta che si incazza...o Firicano...o Padalino...ma ci potrei stare un'ora...perchè abbiamo fatto talmente tante chiacchierate a riguardo che ci potremmo scrivere dei libri...
Nonostante questa forte fede, che negli anni però riuscirò a convertire in bianconera per il bene di tutti, è una grande...quest'anno per il Braciere ha sfoderato il meglio di sé...anzi ora che me lo ricordo quella svagata di Federica non mi ha ancora dato le foto!

domenica 26 novembre 2006

Da Lady Oscar...un anime..ma non solo!

"Portami con te fino in fondo all'inferno. Sono la tua ombra" (André)
"Vai per la strada che hai scelto... come ti ordina la tua passione..."

"Anche se il tempo passerà e scorrerà... possa portare il mio pensiero per sempre alla persona carissima, ogni cosa che cantava la vita... porti a lei... il mio pensiero"(André)
"Voglio che qualcuno mi strappi questo cuore una volta per tutte! Fammi diventare una pietra... oppure... fammi diventare pazza." (Oscar)
"Desiderare è un atto di egoismo? Se ci amiamo... vorrei unire i nostri corpi... voglio fare l'amore con lei! Almeno una volta!" (André)

C'era una volta....



Lo so che la foto è piccola, però mi piace tanto perchè sembra passata un'eternità.
Noi non siamo più quelle di questa foto...ma essa fa parte del nostro passato.
Guardate come eravamo....Chiara è quella cambiata meno...

sabato 25 novembre 2006

Praga nel cuore!!!

Quando mi manca un po' di viaggiare, mi piace pensare di tornare a Praga. Tutte le cose che successero, tutte le cose che sono cambiate da allora, le amicizie e gli scontri...Ma è stata una delle cose più belle che abbia mai vissuto...e delle volte vorrei viverla da capo.

La musica è l'arma più bella perché colpisce senza uccidere

"Il migliore fra gli uomini è colui che arrossisce quando lo lodi e rimane in silenzio quando lo diffami" (Gribran)

giovedì 23 novembre 2006

Chiarimento

Un Amico è chi ti vede e ti consola mentre piangi...chi,invece, ti fa piangere, o è qualcosa di meno di un amico, o qualcosa di più.
Chiedo scusa a tutti quelli che assillo coi miei mille pianti di persona sensibile...anche al telefono! Grazie

News

Non ci posso credere....la difesa ha già tutto pronto per domani (socia sei un mito!), il lavoro per la tesina da fare entro lunedì lo sto finendo, mi manca cento pagine per l'esame e le finisco oggi...sono un mostro!!!
In più ieri mi è giunta una proposta inaspettata che ho prontamente accettato. So già che sarà un progetto difficile, un anno intero di problemi, ma potrei tornare finalmente a fare qualcosa che ho abbandonato tanto tempo (troppo) fa...Ho chiuso per sempre con determinate cose ma il destino ogni tanto ci si mette e, boh, chi può dirlo...una seconda possibilità?...in questo momento ho deciso di buttarmici...anche se ancora non so niente...col tempo vi chiarirò le cose...ma ora..è presto...

mercoledì 22 novembre 2006

Salviamo Francesca! (la nostra assistita)

Ennesima puntata di 'un giorno in pretura' versione di noialtri...
Oggi GOLPE...ovvero colpo di stato...a danno delle nostre amate compagne meridionali...il Generale Giulia ha preso il comando...chiaramente il lavoro è molto da fare ma noi sostenitori dell'armata Giulia vinceremo...
Giulia scusa se non ti posso aituare...ne voglio fare troppe!!!!
Sto ascoltando...THE SAINTS ARE COMING - U2

Ho saputo!

Si può smettere di mangiare, di ridere, di vivere per colpa di un evento che scinde dalle nostre colpe? Io sono convinta di no, ma perchè sono fatta così non perdonereri mai a me stessa di ridurmi a uno spettro per qualcosa o qualcuno...o forse è semplicemente perchè sono un'orgogliosa del cavolo e anche se reputo questo un difetto enorme, in questo caso è una soluzione.
E' chiaro, anche io nei miei momentini bui mi trascino un po' per il mondo ma preferisco una sana scorpacciata di troiai al naufragio in balia delle onde!
Invece sempre più ti accorgi che chi sta accanto a te e ha dei problemi delle volte somatizza il problema nel modo sbagliato. Si butta nelle cose cercando di farsi spazzare via.
Mi dispiace per queste persone e soprattutto per quelle a cui voglio bene.
Vi chiedo solo di stare sempre vicini a tutti, perchè il calore umano è sempre un grande appoggio e aiuta ad uscire dai tunnel...

martedì 21 novembre 2006

Oggi mi sento imbranata

E' iniziato tutto per un tuo capriccio, io non mi fidavo, era solo sesso...ma il sesso è un'attitudine, come l'arte in genere e forse l'ho capito e sono qua...

domenica 19 novembre 2006

Lettera a un amico mai nato

Ho sempre pensato che la nostra avrebbe avuto le carte in regola per poter essere, almeno, una grande amicizia...era piacevole parlare con te, seppur a modo nostro, e ora che non lo facciamo più mi manca.
Forse ho rincorso un sogno o una persona inesistente, ma non riesco a togliermi dalla testa che avrò fatto anche delle considerazioni sbagliate, ma io del buono in te ce l'ho visto e non mi interessa di ciò che dicono gli altri perchè per me conta solo questo.
Io me ne accorgo, sono pericolosa, perchè sono peggio di una droga ed assuefarsi a me è facilissimo...non lo faccio apposta e mai avrei pensato di diventarlo per te...poi mi sono assuefatta anche io. Lì ho sbagliato ad essere sincera, ma non volevo.
Il passato remoto ormai non conta perchè le settimane e i mesi passano in fretta come i ricordi...e ci si dimentica.
Ti vedo ora tanto confuso e mi dispiace perché è proprio nei momenti difficili che è bello poter avere qualcuno accanto con cui parlare, con cui sfogarsi: va bene la mamma o la segretaria o il dottore...
La vita ci mette alla prova in tanti modi ma lo fa per farci crescere e non credo affatto che le cose accadano per caso...devi trovare la tua strada da solo e cancellare tutto ciò che ti rende incerto. Io ero una di queste cose e rendendomene conto me ne sono andata.
Col tempo, forse l'amico mai nato riuscirai a trovarlo...te lo auguro con tutto il cuore...io però ci sarò sempre se avrai bisogno. :-P
'...Vorrei poterti aiutare ma l' unica cosa che io posso fare è stare qui ad ascoltarti prestandoti un po' di me...'

sabato 18 novembre 2006

Sogno



E' ufficiale...viene da noi....viene da noi..e noi canteremo dall'inizio alla fine...chi l'avrebbe mai detto?

Se penso a un anno fa mi ci viene da ridere...

venerdì 17 novembre 2006

Oroscopo

Ebbene sì...sono nata il 27 di aprile e quindi sono un Toro...anche se non credo all'oroscopo di per sé, penso che le caratteristiche del mio segno siano veramente quelle che più mi si avvicinano...


Il Toro è il segno più testardo dello zodiaco, ma non bisogna dimenticare che la testardaggine ha un risvolto favorevole che si chiama tenacia e che assieme ad un'altra dote, la pazienza lo portano a superare le difficoltà. Il lavoro è visto come il modo migliore per ottenere ciò che vuole ed anche per vincere la sua naturale indolenza. E' un eccellente commerciante, ma preferisce avere un "posto fisso" perché bisognoso di certezze.Sentimentale e romantico in amore, spera in un matrimonio solido, che possa durare per tutta la vita.
Il Toro è un segno stabile e realista che presenta caratteristiche di possessività.I nativi si muovono lentamente, tendono a essere un po' pigri; tuttavia sono molto pazienti e non impulsivi. Non vengono deviati dalle lusinghe: sono persone semplici e conservatrici; insistono su una logica, hanno un'ottima memoria e non disperdono i propri interessi. Di solito godono di ottima salute e hanno un intenso magnetismo fisico nei confronti del sesso opposto.

Uffi...

Uffi...è già arrivato il fine settimana! Ultimamente le mie settimane volano...meglio così, vuol dire che ho tanto da fare! Quando arriva però il venerdì mi piglia sempre un certo disappunto, non lo so nemmeno io perchè ma è così. Forse perché è un blocco forzato alla mia attività, forse perchè sei costretto a fermarti e semmai a pensare...e pensare delle volte fa male...è più forte di me però, prima di andare a letto non riesco mai a dormire se non sono più che stanca...e fisso il soffitto, spesso ascolto la musica...e penso...

Uffi...delle volte vorrei essere una pecora in mezzo a un gregge...non pensare...seguire la massa come, del resto, fa l'80% (sarò ottimista?) della gente...ma mi dispiace è più forte di me..la polemica costruttiva e l'andare contro vento sono miei principi cardine!!! Sopportatemi così...fatevene una ragione!

Uffi...
Sto ascoltando...SOLO PER TE - Negramaro

Se voi foste il giudice...

Oggi avevo la prima lezione del seminario che devo seguire di diritto del lavoro...in pratica si tratta di un'interessante simulazione di un processo.
Come i bambini ci siamo divisi nelle due controparti e alla fine un magistrato, l'unica cosa vera...giudicherà sulla base del nostro operato.
Fin qui la parte diciamo 'normale'....poi la beffa....nel senso che da quest'anno nessuno può impersonarsi giudice (la cosa più bella) e siamo costretti a dividerci in attore e convenuto...e il materiale istruttorio (per intenderci prove, testimoni etc...)ce lo daranno.
L'anno scorso non è stato così...ve lo racconto perchè è bellissimo.
Si trattava di un caso di Mobbing..solo che le parti potevano fornire tutte le prove che volevano...cosa stupida perchè immaginatevi la confusione.
Vi faccio un esempio.
Se io avessi dovuto difendere il datore accusato di mobbing e aggiungiamoci pure le molestie perchè ci stanno bene avrei fatto testimoniare:
- o il prete...perchè è sempre una carta vincente...'me lo ricordo io il ragazzo è sempre stato un ottimo cristiano mai avrebbe fatto una cosa simile etc etc...
-o l'omosessuale...come può averla toccata se le sue tendenze sono palesi..(suggerita dall'Ill.ma collega nonché socia Giulia)
- la moglie sposata solo per facciata
- il primo fidanzatino
- in più una bella perizia psichiatrica alla donna accusatrice perchè famosa ninfomane...
Così si vincono le cause...rendetevi conto dell'assurdità...però almeno usavano la fantasia...
Quest'anno siamo più seri...difenderemo una ragazza contro addirittura l'MPS...e vinceremo!!...siamo già al lavoro....

giovedì 16 novembre 2006

Il vecchio e il bambino (oggi mi ispira questa)

Un vecchio e un bambino si preser per mano E andarono insieme incontro alla sera. La polvere rossa si alzava lontano E tutto brillava di luce non vera. L'immensa pianura sembrava arrivare Fin dove l'occhio di un uomo poteva guardare, E tutto d'intorno non c'era nessuno Solo il tetro contorno di torri di fumo. I due camminavano, il giorno cadeva Il vecchio parlava e piano piangeva. Con l'anima assente,con gli occhi bagnati Seguiva il ricordo di miti passati. I vecchi subiscon le ingiurie degli anni Non sanno distinguere il vero dai sogni, I vecchi non sanno, nel loro pensiero Distinguer nei sogni il falso dal vero. E il vecchio diceva, guardando lontano,"Immagina questo coperto di grano, Immagina i frutti, immagina i fiori E pensa alle voci e pensa ai colori. E in questa pianura fin dove si perde Crescevano gli alberi e tutto era verde, Cadeva la pioggia,segnavano i soli Il ritmo dell'uomo e delle stagioni."Il bimbo ristette, lo sguardo era triste, E gli occhi guardavano cose mai viste, E poi disse al vecchio con voce sognante"Mi piaccion le fiabe, raccontane altre."raccontane altre."

Prossimamente...

...qualche volta ti rendi conto che possono veramente avverarsi i sogni...
.. per ora non posso dire niente...ma tra un po'...
...vi lascio in sospeso...
dico solo che...
IMPAZZIRO' dalla contentezza!

mercoledì 15 novembre 2006

Auguri al mio babbino!


Buon Giorno!!!!!

Oggi è una bellissima giornata d'autunno..di quelle in cui non fa troppo freddo...piove è vero ma anche la pioggia deve esserci...e questo è il suo momento...
Sarà il tempo ma oggi sono stupidamente allegra...forse perchè mi attendono tre ore di lezione questo pomeriggio e mi è presa una paresi...
Poi ho avuto la dimostrazione che non sono normale...mi piace il diritto tributario che, per chi non lo sapesse, studia i tributi (tasse, imposte...)
A lezione alla gente prende dei colpi di sonno assurdi, sbatte il capo sul banco...e io sono lì arzilla che festeggia a leggere le sentenze della CC(corte costituzionale)...
Non è normale che le materie che mi piacciono di più siano tributario e commerciale...le tasse e le società...cavolino...vuoi vedere che divento una di quei personaggi tutti aridi?...però è vero...mi piacciono...
Ho deciso che le persone devono crescere da sole...sì è vero che non siamo mai soli...ma spesso non riusciamo a crescere perchè le persone che abbiamo intorno non ci dicono la verità e tentano di proteggerci, è vero non si accorgono che ci fanno male...ma amare qualcuno, dall'amico alla sorella al fidanzato, spesso vuol dire saperlo lasciare crescere lontano da te, e capire che per lui è meglio così in questo momento...

martedì 14 novembre 2006

Fine della giornata...

Oggi è stata una bella giornata dopo tutto...stancante ma lo deve essere...
E ci siamo ritrovati io e Lorenzo come due perfetti inglesi a prendere un tè caldo al bar di facoltà...non c'è niente da fare siamo troppo inglesi!!!
Però almeno preferiamo un tè ad un caffè...

...volevo ringraziare l'amico per il commento e, visto che siamo in argomento proporvi due risposte del solito test che mi ha dato un'altra persona...e ci stanno tutte...
-->Sono ribelle o seguo tutte le regole? seguire le regole oggi è come essere ribelle xkè non lo fa nessuno
-->Quale tipo di follia potrei fare in un momento di insanità mentale? mangiare nutella fino alla morte

Aggiornamento

Ho deciso che ormai queste dieci ore di fila all'università diverranno il mio modo di superare questa situazione...perchè passerà...e anche se vorrrei picchiare il mondo...è vero...in realtà vorrrei picchiare solo me...perchè sono troppo stupida e sono rimasta tra i pochi che crede ancora che si possa dare fiducia alla gente...però dalle esperienze si impara...i bicchieri cadono e si rompono...ma tu rimani...forse con qualche ferita procurata dai vetri. ma rimani.
Sto ascoltando...oggi ho dietro solo un cd di EINAUDI...passerò il tempo studiando con quello...ma se devo scegliere un brano direi...I GIORNI

lunedì 13 novembre 2006

Test su di me

Mi sono piaciute le risposte che mi hanno dato due grandi amiche a riguardo..(N&R)...se non vi dispiace le scrivo qua...scrivo le risposte più carine...
1. Partiamo dalle domande facili: qual è il mio nome? Silvia
2. Ti sei mai chiesto se ne ho più' di uno?/no, ma ora che mi ci fai pensare sono curiosa di saperlo --->rispondo io...il mio secondo nome è Francesca
3. Dove ci siamo conosciuti? 1° liceo/ dietro al giro l’estate tra le medie e le superiori
4. Da quanto tempo ci conosciamo? nel 99/non sono brava in matematica ma…tra i 6 e i 7 anni
5. Ci conosciamo molto bene? direi abbastanza
6. Fumo, e se si che cosa fumo? No/si, quello passivo mio
7. Credo in Dio? si/diciamo che vai in chiesa regolarmente e fai catechismo ai bambini…poi non è detto che tu non creda ad un dio tutto tuo, strana come sei!!
8. Qual è stata la tua impressione la prima volta che mi hai visto? sn passati 7anni..e chi se lo ricorda/che pocciona!!
9. Ti ricordi quanti anni ho? 21/uno più di me
10. Quand'è il mio compleanno? 27 aprile
11. Qual è il mio colore di capelli (questa e' proprio facile facile)? castani
12. Colore degli occhi (questa un po' me no... ma sempre facile)?marroni/come i capelli --->sono marroni, ogni tanto però hanno qualche riflesso verde..ora vi faccio studiare la mia pupilla
13. Ho fratelli o sorelle? una sorellina, stella/hai Stella
14. Domanda più' indiscreta (sii sincera): hai mai avuto una cotta per me? si,l'ho capito la prima volta che sei venuta a dormire da me...scherzo!!!!/è il motivo per cui ti chiamo in continuazione
15. sei mai stata gelosa di me? No/ gelosa no, ma mi faceva incazzare il maestri quando diceva sempre che importanti erano i disegni puliti ed i tuoi erano sudicissimi e prendevi cmq più di tutti ---> :-) che ci volete fare...è impossibile non volermi bene
16. chi è la persona che mi fa tornare sempre il sorriso? io/non credo esista --->mi fate tornare il sorriso sempre, come si fa...troppo comiche
17. Qual è una delle mie cose preferite? leggere/la Margherita
18. Ti ricordi una delle prime cose che ti abbia mai detto? sei nata quando fede??/ciao --->scusa non è normale avere due amiche come te e Fede nate lo stesso giorno dello stesso anno...però io non sono normale e quindi va bene
19. Qual è il mio tipo di musica preferito? tutto..se è tzn è meglio/non hai un tipo di musica preferito…per te c’è solo tzn!!
20. Qual è la mia migliore qualità'? la generosità/sai ascoltare…
21. E quello che consideri il mio peggior difetto? l'egocentrismo/…ma quando attacchi a parlare... No dai scherzo! …però da quante cose ti succedono per raccontarle tutte ti perdi
22. Sono timida o estroversa? timidissima/dipende dalle situazioni
23. Diresti che sono buffa? si/...come un culo!
24. Sono ribelle o seguo tutte le regole? sempre le regole/da quando fai legge segui le regole
25. Ho qualche talento speciale? mi ci vuole troppo a scrivere tutti i tuoi talenti/sai tutto di tutto e suoni il piano
26. Mi consideri un amica? /certo che sì
27. Mi definiresti intelligente con poca voglia di fare,secchione da "imparo tutto memoria" ? anche troppo intelligente/intelligente con TANTA voglia di fare…ancora non sono riuscita a capire come fai a fare tutto.
28. Mi hai mai visto piangere? / direi di sì purtroppo per un mongolo mongolo mongolo
29. Quale sarebbe un buon soprannome per me?Artist...ma è troppo scontato/ciona...la pocciona
30. Cosa amo di più'? l'istricione/la nutella
31. Qual è il mio luogo preferito? sai non lo so...la tua camera/questo non lo so, ma perché te sai rispondere? Io non ce l’ho il luogo preferito ---> è difficile...cmq sono camera mia e al mio pianoforte
32. Potresti immaginare cosa penso di te? Penso di si
33. Ho piercing o tatuaggi in qualche parte del corpo?no
34. Sono innamorato? No/purtroppo si
35. Ho avuto qualche incidente? no/hai messo sotto un albanese --->qui dipende dalle interpretazioni...cmq la causa se la vogliamo chiamare così l'ho vinta io...segno che torto torto non ce lo avevo
36. Quale tipo di follia potrei fare in un momento di insanità mentale? senti in questo momento è meglio non darti nessun aiuto!!!!/te vivi nell’insanità mentale, se ancora non hai combinato niente non dobbiamo preoccuparci!!

Mai guardarsi indietro

Lo so sono io che sbaglio in questo momento a chiedermi i perchè e i per come...a tentare di capire cose che da sola non capirò mai...a tentare di trovare risposte che ho cercato troppo a lungo...a tentare di convincermi definitivamente che le risposte non mi servono perchè ciò che mi serve ce l'ho già.
Non devo giudicare e tutto deve scorrermi addosso...PANTA REI diceva Eraclito...il fiume del divenire non si può arrestare e così, ciò che eravamo ieri sarà sicuramente diverso da ciò che siamo oggi.
Possiamo dire che l'unica cosa che possiamo fare è interrogarci su noi stessi così come diceva Socrate è nella Gnosis Auton (o gnosi se auton non lo so di sicuro...non ho studiato greco...sono rimasugli di filosofia spicciola del liceo scientfco), nella conoscenza di se stessi...'conosci te stesso' questo è il primo comandamento verso la maturità.
Forse è solo rimanendo soli che si possono trovare le vere risposte della vita...perché è proprio quando sei tu e la tua anima e basta che trovi le verità..almeno le tue...senza condizionamenti esterni.
Allora quando sei abbastanza forte da sapere chi sei, puoi confrontarti con l'altro, conoscere nuovi punti di vista e allargare la tua conoscenza.
Però là fuori sei solo...
Sto ascoltando...SWAN - Elisa a proposito...ho letto tempo fa cento colpi di spazzola..al di là di qualunque giudizio critico...non l'ho apprezzato tantissimo però una cosa è vera, delle volte ti capita di sentirti un po' Melissa P., confusa da un mondo più confuso di te alla ricerca di qualcosa di speciale...perchè non è facile arrivare agli eccessi suoi però a farci male con le nostre mani samo sempre molt bravi tutti....

Che sarà sarà....

...Help...Help....
I miss Something...(or Somebody)

domenica 12 novembre 2006

Raccontando

Ho lasciato andare definitivamente il mio pezzo...come tutte le cose mie sono un po' gelosa...
Con i pezzi musicali è diversa perchè ciò che vi si può celare sotto non è immediatamente comprensibile quindi anche se tanti ascoltano magari ce ne è uno solo che riesce a capire...
La scrittura ha un'immediatezza che non ha confine...
Già un po' mi manca...
Sto ascoltando...IMBRANATO - TzN

Parliamo di musica

Io non sono ingrado di dirvi quale sia la musica che preferisco in assoluto perchè nella sua complessività, mi piace tutta.
Sono cresciuta con mia mamma che ascoltava Morandi, Zero, Battisti (la triade di casa mia) e tutti gli autori italiani, e mio babbo che ascoltava Pink Floyd, Led Zeppelin, The Doors etc...e i Nomadi.
Quindi sono cresciuta in un mondo misto...dove però l'importante era cantare!
Poi io non ci credo alla storia del cantante preferito...perchè è una cosa superficiale da dire e anzi mi mette molta difficoltà rispondere a riguardo.
Infatti il preferire o meno un artista si riferisce all'effetto che ha la sua voce su di noi.
Per esempio per me Tiziano è un calmante e mi tira su quando lo sento, ma è la voce che giudichiamo.
Non è una cavolata...basta pensarci!

sabato 11 novembre 2006

Crazy...Venerdì



La giornata di ieri è stata faticosissima...il compleanno a sorpresa di Caterina è stato uno stress perchè tutto doveva andare come previsto dai piani.
Alla fine la sorpresa c'è stata e tra momenti tragici e frecciatine la serata è trascorsa tranquillamente.
Abbiamo fatto una capatina al Leone ma poi la serata non prometteva niente di speciale...
Così ho seguito la mia DONNA (non mettetevi idee strane è solo il modo con cui la chiamo!!!!)...alias Chiarina....e siamo andate a divertirci al PIXIE...non lo chiamerò mai col nome attuale, resto legata al vecchio.
Mentre mi ci dirigevo in macchina... si lo so è vicino a casa mia ma era buio e farmela a piedi non mi andava...ho beccato Liga con Ho perso le parole.
Ho pensato, cavolo, oggi è tutto il giorno che canzoni così mi perseguitano, nel pomeriggio infatti all'uni ci sono arrivata con TzN e Imbranato...deve succedere per forza qualcosa!!
Così alla fine insieme al mio Martini e alla sua birra ci siamo divertite...
Scusa Chiara se ogni tanto ti rompo le scatole...ma tanto ormai l'hai capito che non sono tanto normale...

Destino...

Delle volte la vita è n po' imprevedibile e ti succedono cose che non penseresti mai possibili.
Delle volte vorrei vivere a New York perchè almeno là sono talmente tanti che nella moltitudine è più facile dimenticare e non vedere più le persone.
Una città piccola è apprezzabile per il senso di calore che spesso sa darti, conosci in fretta tutte le vie, tutte le storie, tutte le abitudini; ma al tempo stesso può diventare odiosa perchè la gente è sempre la solita e alla fine le malignità gratuite non mancano.
Ciò che è più odioso però è il destino.
Che tu sia a New York o a Siena o a Monteroni o in una palafitta in mezzo all'oceano, se è destino che tu ti imbatta in una determinata persona, succede che tu la trovi nel posto più impensabile.
Qualcuno ha detto che siamo noi gli artefici del nostro destino...ma forse qualcosa di irrazionale e incompresibile c'è!
Sto ascoltando...ETERNITA' - Biagio Antonacci

Modifiche

Sto cercando di rendere più carino queso blog...aggiungendo sempre più cose nuove!!

venerdì 10 novembre 2006

VERITAS

"Gli adolescenti e i ventenni preferiscono usare un messaggio di testo per comunicare qualcosa di serio piuttosto che doversi confrontare con qualcuno", ha detto l'amministratore delegato di LetsTalk.com, Delly Tamer, che effettua delle ricerche sull'uso del telefono.
"E' una gratificazione istantanea che fa sentire meno mortificati, ma solo per il momento. Prima o poi si dovranno affrontare faccia a faccia".

giovedì 9 novembre 2006

A.A.A.

Ah dimenticavo....sono ancora alla disperata ricerca di un titolo...ma io cerco...IL TITOLO...

Il punto

Pezzo finito...soddisfatta? si e no...Come sempre vorrei aver avuto l'idea geniale o magari un'illuminazione da premio Pulitzer però non è arrivata.
Il mio è un piccolo pezzettino, non mieloso perchè mi sono imposta di non esserlo più se non in questo blog, e alquanto chiaro o almeno lo spero.
Gli ho dato il taglio che volevo, ho tirato le frecciatine ( ma sono più riflessioni che altro) e scritto cercando di dipingere un evento che poteva essere descritto come una gita scolastica in maniera standard ma un po' più frizzante. Noioso non è...il mio editor personale scelto tra mille persone che avevano i requisiti giusti l'ha giudicato passabile, il che è cosa buona.
Boh...di più non so!!!
Tra un paio d'anni mi cimenterò in una sfida personale: scrivere il MIO LIBRO....ci vorrà tempo...forse racconterò di tutte le cose pazze e contorte che mi sono capitate negli ultimi mesi, forse però nessuno mi crederebbe....unico intento sarebbe raccontare quanto la persona umana possa essere divisa continuamente fra ragione e istinto....e come ci voglia coraggio a prendere decisioni spesso troppo grandi per noi...

TANTI AUGURI CATE!

mercoledì 8 novembre 2006

...il bene effimero della bellezza...

Per rispondere al caro anonimo non mi bastava un piccolo commento...dovevo scrivere un post intero.

Lo so che sono gli altri a dover dire se sei contorta o meno...però anche da sola ti rendi conto di quanto puoi essere omologata o meno alla realtà di tutti i giorni!

Il mio essere contorta si riferisce al fatto che spesso (anzi spessissimo!), mi viene fatto notare come ciò che dico o faccio sia un po' fuori dal comune, ma la cosa particolare è che a me viene del tutto normale e non mi pesa né mi accorgo di niente.

Inoltre sono contorta perché penso troppo e mi perdo, mi distraggo...e mi ritrovo in Silvialand...tra musica e idee...castelli in aria etc etc...

Così ora scrivendo, mi sfogo e metto per iscritto tutto quel che mi passa per la testa....dalle stronzate alle cose serie...

Poi, in ultimo, dato il mio enorme EGOCENTRISMO che dichiaro apertamente, avere qualcosa di MIO mi fa sempre estremamente piacere.

Sto ascoltando...IL TESTAMENTO DI TITO - Fabrizio De André

Girl power

Ieri ho fatto un po' di polemica come al mio solito!
Eravamo andati a mangiare al bar accanto all'università, io Lorenzo e un altro ragazzo. Finito il pranzo, il proprietario, anzianetto, ha sentito questo ragazzo commentare la probabile vittoria dello scudetto da parte dell'Inter e ha incominciato a parlare...
Solite frasi: questo è un calcio che sarà sempre malato, lei (ci dava del lei) è giovane io ne ho viste di tutti i colori...etc etc..immaginatevi il resto...
Io, che la mia la volevo dire e di certo non sto a guardare facevo le mie considerazioni...ecco questo mi ignorava della serie: Zitta, donna, che di calcio non ci capisci niente!
Inviperita, nel momento in cui il vecchio si apprestava a dire che la colpa era dei giornalisti e delle trasmissioni come il processo; gli ho detto riferendomi a lui: perchè la gente le guarda! Se nessuno lo facesse di certo il problema non sussisterebbe!
E questo ha incominciato a dire: io non le guardo signorina ma gli altri si...
A quel punto ho preso Lorenzo e l'ho portato fuori.
Se c'è una cosa che mi fa imbestialire è quando si stereotipano le categorie.
Sei una donna, allora di sicuro troverai stupido un pallone che rotola, a meno che tu non abbia fidanzato giocatore perchè allora sei giustificata in quanto fai morale!
E' vero, ammetto che per noi è più difficile capirci quanto i ragazzi perchè non è che passiamo la vita a parlarne e magari il giocatore X della squadra Y della Liga spagnola non ce lo ricordiamo...ma un cervello ce lo abbiamo...cavolo
Approfitto di questo per analizzare le donne che vanno allo stadio.
Si dividono in due grandi categorie:
- la FASHION -> che viene in tacco a spillo e maglietta aderente anche a Gennaio. Muore di freddo ma si deve far vedere da tutta la curva, magari dal fidanzato che a tutto pensa tranne che a guardare lei...e la partita? sa le regole principali ma lei deve controllare gli spalti più che il campo....tante volte la inquadrassero!
- l'OMO -> è talmente dentro il calcio che la parola d'ordine è veder giocare bene la squadra e non dorme la notte pensando agli undici che domani scenderanno in campo, studia la squadra avversaria tutta la settimana e le strategie...si sente il mister. Si riconosce perchè appena apre bocca sembra effettivamente un uomo...parole che potrebbero benissimo appartenere a uno scaricatore di porto e gestualità che beh non è propria di una signora...diciamo che lei in mezzo a una curva di uomini non fa la differenza...
Tutte e due le categorie sono da offendere, ve lo dico, lo faccio anche io...perchè il modo di una donna di accostarsi al calcio deve essere una via di mezzo (in media stat virtus)...
Personalmente, penso di essere una via di mezzo, una delle poche pecore nere...cioè la tifosa che va allo stadio pensando a divertirsi e a stare comoda nei suoi panni, che si arrabbia ma che non perde un ugola a maledire e a bestemmiare come se fosse un megafono. La tifosa che ama il calcio e che si guarda anche i campionati esteri ma che non lo sbandiera ai quattro venti come se fosse un vanto perchè lo considera normale. La tifosa che guarda i bambini giocare al campino dietro alla Chiesa e si diverte e incita le bambine a farsi sotto perchè grazie a Dio i tempi sono cambiati e a sei anni invece di Danza si può scegliere di giocare anche a calcio!
P.S. divertitevi allo stadio a trovare le due categorie principali...si ride a crepapelle!
Sto ascoltando...WONDERWALL - Oasis

martedì 7 novembre 2006

All'uni

Tutto il giorno chiusa qui (dalle 9:00 alle 19:00)...penso che impazzirò...aiuto...mandate qualcuno a salvarmi!!!!

lunedì 6 novembre 2006

Le mie sorelline acquisite...

Per il Braciere e per un concerto

IO CANTO

La nebbia che si posa la mattina
le pietre di un sentiero di collina
il falco che s'innalzerà
il primo raggio che verrà la neve che si scioglierà
correndo al mare
l'impronta di una testa sul cuscino
i passi lenti e incerti di un bambino
lo sguardo di serenità la mano che si tenderà
la gioia di chi aspetterà
per questo e quello che verrà
io canto le mani in tasca e canto
la voce in festa e canto
la banda in testa e canto
corro nel vento
canto la vita intera e canto
la primavera e canto
la mia preghiera e canto
per chi mi ascolterà voglio cantare sempre cantare
L'odore del caffè nella cucina la casa tutta piena di mattina
e l'ascensore che non va l'amore per la mia città
la gente che sorriderà lungo la strada
i rami che s'intrecciano nel cielo un vecchio che cammina
tutto solo l'estate che poi passerà il grano che maturerà
la mano che lo coglierà
per questo e quello che verrà
io canto le mani in tasca e canto
la voce in festa e canto
la banda in testa e canto
io corro nel vento e canto
la vita intera e canto
la primavera e canto
la mia preghiera e canto
per chi mi ascolterà voglio cantare sempre cantare cantare...
io canto le mani in tasca e canto la voce in festa e canto
la banda in testa e canto la vita intera canto...

Un'altra prova...

Ieri dopo due mesi mi ha chiamato il Gigi che, come al solito, mi ha aiutato a fare un quadro della mia situazione attuale.
Ieri ha detto: lascia perdere tutto e tutti, te hai bisogno di un fidanzato!
E io: lasciamo stare che è meglio...
Però mi ha fatto tanto piacere perchè rimane sempre lo stesso, saldo nei suoi principi (e che principi!) e pieno di impegni come me (anche se di tutt'altro genere o quasi).
Poi lui mi ha capita prima ancora che mi capissi io.
Ode a un grande!


Intanto stamani ho ricevuto l'incarico di scrivere...e chiaramente ho già i miei problemi...poi mi conosco, ora mi diventa un punto fisso e che si toglie più dalla mente tutte le idee!
Ma io devo studiare!!!
Poi mi verrà fuori una cosa tirata via che non posso fare decantare un po'...e lo odierò dal profondo...
un conto sono quatro righe in un blog, gettate d'istinto in un momento...ma ce la devo fare più che mai in questo momento...d'altra parte voglio scrivere...
Silvia un'altra sfida ti attende!!!


Sto ascoltando...ELEANOR RIGBY - The Beatles

Tesi avanti tutta!!!!

Oggi ho avuto un'interessantissima avventura in ascensore con il Prof. e un'altra ragazza (oddio quanto è ipocrita, due minuti prima ne parlava male e dopo tutta salamelecchi)...non ci partiva e siccome è vecchiotto come modello avevamo dubbi sull'arrivo sani e salvi. M'ha preso dicendomi cosa dovevo fare, come al solito, non c'ho capito un cavolo perchè dice tutto e niente.
Tutta immersa in quel registro del 1571 ho trovato anche un'ingiunzione di pagamento a carico di un Comune per il Palio..., anche il pagamento di un certo frate Terenzio di San Francesco che era un organista...destino vuole che ovunque trovi un musicista!!
La mia compagna un po' zoppica ma ci poteva andare peggio, almeno io ancora il latino non l'ho trovato e vi assicuro che le abreviazioni sono terribili.
A un certo punto mi sarei voluta sotterrare quando il Prof. mi cercava tra i banchi e ha detto ad alta voce che avrei dovuto controllare il lavoro di tutti...avevo già la pala in mano...aiutare gli altri va bene...ma la professoressina vi prego no!...e meno male che non avevo gli occhiali!!

domenica 5 novembre 2006

Peccato di gola

Quasi me ne ero scordata...
Ebbene sì...
Dopo due mesi...(era dal Braciere!)...oggi c'ho dato di grissini e Nutella...
Scusatemi ma ogni tanto ci vuole...solo per riportare lo zucchero ai giusti livelli e per tornare al top!
Cmq ha funzionato....

Riflessione

Mi sono fermata a guardare in tv un reportage su gli angeli del fango di Firenze.
Io ho avuto un maestro delle elementari che ci raccontava di quando i giovani si mossero in massa e andarono a lavorare nel fango. Mi ricordo che lo consideravo vecchio, nel senso di molto più grande, e di averlo sempre temuto e rispettato, cosa che andrebbe sempre fatta nei confronti di chi ha più esperienza.
Poi, oggi, ho considerato il fatto che lui doveva avere la mia età nel 1966 , e mi sono chiesta: se accadesse oggi una cosa simile, noi ci muoveremmo ugualmente?
Non ho risposta certa ne pretendo di sapere qualcosa in più di altri; però ho qualche dubbio.
Noi giovani d'oggi siamo molto diversi, forse perchè non abbiamo lottato per quello per cui lottavano loro, ma abbiamo ereditato cose positive e le conseguenze negative (sono inevitabili).
Sia chiaro, io penso che mi muoverei per dare una mano, ma certamente non consapevole di essere un giovane che cambia il mondo.
Insomma voi lo fareste?

Sto ascoltando....SEI NELL'ANIMA - Gianna Nannini

Divertirsi...

Spesso è vero, ti capita di imparare e divertirti più in serate che non promettono nulla di speciale che in occasioni di baldoria generale. Così se Martina dimostra le sue squisite qualità culinarie e ci fa veramente mangiare troppo (crema di limoncello hand-made compresa!), noi dimostriamo come al solito di essere veramente uniche come gruppo di amiche.
Uniche perchè anche se spesso non siamo tutte sappiamo sempre vivere in armonia;
Uniche perchè non siamo tutte omologate e abbiamo il coraggio di essere diverse;
Uniche perchè non siamo arriviste anzi vogliamo solo stare bene con tranquillità;
Uniche perchè cambiamo ma in qualche modo ci troviamo
Uniche perchè siamo educate (e abbiamo anche visto quanto!)
Uniche perchè ci divertiamo con poco
Uniche perchè ognuna di noi ha il suo piccolo spazio personale e indipendente di vita
Uniche perchè tra alti e bassi ci fidiamo veramente e non ci tiriamo colpi alle spalle, quel che pensiamo non abbiamo paura di dircelo, se abbiamo un problema c'è sempre qualcuna che ti ascolta...e ti ascolta...e ti ascolta....
Così finisce che ci ritroviamo davvero sedute su un divano a confrontarci su temi che penseresti non interessare alle ragazze, vadano a quel paese pettegolezzi e malignità, a noi interessa il mondo di oggi tra leggi e problemi; e ci scontriamo, ci veniamo incontro e mediamo...e nella dialettica facciamo nascere la comprensione...perchè anche noi donne (piccole donne) ma soprattutto noi giovani dobbiamo saper dire la nostra!

sabato 4 novembre 2006

Come ci si prepara al sabato sera

E' bello perché al momento ho un insieme di notizie e di appuntamenti che devo rispettare...ma non c'è un ordine logico o almeno ancora mancano gli orari!!!
Unica cosa sicura: Siena - Parma ore 1800...ma non ho idea di quando raggiungerò lo stadio!
Unica cosa sicura....un freddo micidiale che solo anni e anni di partite invernali ti aiutano ad affrontare!!E io tiro fuori il mio cappellino tattico...sono indecisa fra quello bianco a pon pon o il mio storico cappellino blu con i riccetti bianchi (che ormai è tanto vecchio! ma gli voglio un bene tremendo)...questo è un dilemma da sabato sera...perchè ogni tanto bisogna essere anche un po' leggeri...sennò i pensieri ci uccidono!
Sto ascoltando...SANTANA feat. STEVEN TYLER - Just feel better
P.S. Grande William sei sempre magico!!

Attenzione!


Ci tengo a precisare che non sono né depressa né maniacalmente paranoica! E' che quando scrivo, rifletto e mi ingarbuglio...
Poi dipende dalle settimane...e questa settimana mi ha travolto una cosa che mi ha fatto, nel vero senso della parola, venire la nausea tanto era orribile!
Però i giorni passano e piano piano tutto torna alla normalità!
E' chiaro che non sono proprio al 100%...ma stiamo lavorando per essere al 150%...ci vuole solo tempo, non so quanto...spero solo che passi in fretta!!!
Poi, per il resto, rimango sempre la solita persona iperdistratta che nulla ha da invidiare al mitico Paperino! (ragazzi non c'è speranza!)

venerdì 3 novembre 2006

Debolezza

Con questo freddo pungente la mattina è tragica, e il piumone sempre più accattivante!!
Così, appena sveglia, rimani quei cinque/dieci minuti a pensare, o meglio ancora, a non pensare, vagando in quella dimensione fra sogno e realtà in cui però rimarresti per sempre, visto il calduccino e il sonno...
Il problema è che proprio allora abbassi le difese e vince spesso l'irrazionalità e l'istinto...(del resto vale la stessa cosa per i pensieri prima di prender sonno alla sera)
Oggi, c^^^o, in questa dimensione mi sono quasi pentita, 'quasi' perchè non sono sciocca fino a questo punto.
Però mi fa paura che possa essermi passata per la mente una cosa del genere, perchè non mi piace tornare sul passato.
Non so cosa è giusto o sbagliato in questo momento...voi sapreste dirmelo?...Purtroppo Legge mi ha portato a relativizzare tutto e non ho più risposte bianche o risposte nere ma vedo purtroppo tante scale di grigio.
Così chi è stronzo, avrà i suoi buoni motivi, magari non se ne accorge nemmeno..oppure è 'psiclogicamente instabile'...
Sto parlando naturalmente di un giudizio 'morale'...
Se non si prendono dei valori DATI, è impossibile determinare il giusto e lo sbagliato, ma nella società occidentale odierna, con la crisi di ogni sistema religioso (bene o male che sia)...l'unico valore dato è l'EGO, tutto gira intorno all'autorealizzazione e al proprio egoismo...e di conseguenza esiste un sistema di valori diverso per ogni singola persona...
...di conseguenza non è possibile giudicare...o almeno non esiste IL GIUDIZIO...verità unica e inequivocabile...
Il fatto è che però le persone non sono consapevoli di ciò e trovi sempre chi è convinto di possedere la vertità assoluta o la ragione intorno a una questione...ILLUSIONE
Ho divagato...scusatemi...
Sto ascoltando...LACRIME DI PIOGGIA - Antonello Venditti

giovedì 2 novembre 2006

Ho perso le parole - Ligabue

Ho perso le parole
eppure ce le avevo qua un attimo fa
dovevo dire cose cose che sai
che ti dovevo che ti dovrei.
Ho perso le parole
può darsi che abbia perso
solo le mie bugie
si son nascoste bene
forse però semplicemente non eran mie
credi credici un pò
metti insieme un cuore e
prova a sentire e dopo
credi credici un pò di più di più davvero.
Sei bella che fai male
sei bella che si balla solo come vuoi tu
non servono paroleso che lo sai
le mie parole non servon più
ma ho perso le parole
e vorrei che ti bastasse solo
quello che ho
io mi farò capire
anche da te se ascolti bene se ascolti un pò.
Credi credici un pò sei su
radiofreccia guardati in faccia
e dopo credi
credici un pò di più di più davvero.
Ho perso le parole
oppure sono loro che perdono me
io so che dovrei dire
cose che sai che ti dovevo,che ti dovrei
ma ho perso le parole
che bello se ti bastasse solo quello che ho
mi posso far capire anche da te
se ascolti bene se scolti un pò.
Credi,credici un pò
metti insieme un cuore e
prova a sentire
e dopo credi,
credici un pò di più di più davvero credi,
credici un pò sei su radiofreccia guardati in faccia
e dopo credi.

mercoledì 1 novembre 2006

Determinazione


Non c'è molto da dire...la vita va avanti...e spesso ti chiedi il significato di alcune cosa quale sia...desideri ardentemente scoprirlo ma non c'è niente da fare ti sfuggirà per sempre...e ad un certo punto ti scopri debole...non hai più voglia di lottare...che tutto vada a farsi benedire...accetti la sconfitta con onore e ti riprepari per la prossima sfida che si profili all'orizzonte, una cicatrice in più sulla schiena forse ancora non del tutto rimarginata, che ogni tanto sanguina ancora...ma nel dolore ricordi quanto sei stata stupida e ti senti ad un certo punto...FORTE!!!

Canta che ti passa II

La seconda è una delle canzoni che è più mia...LASCIA L'APPARENZA E PRENDI IL SENSO...Vorrei che tutti capissero che cosa vuol dire...e che nessuno si accontentasse sempre di quello che ha...vivendo non nella paura di un rischio ma nella ricerca e nel raggiungimento di una felicità magari più grande
VIVIMI - Laura Pausini
Non ho bisogno più di niente Adesso che Mi illumini d´amore immenso fuori e dentro Credimi se puoi Credimi se vuoi Credimi e vedrai non finirà mai Ho desideri scritti in alto che volano Ogni pensiero è indipendente dal mio corpo Credimi se puoi credimi perché farei del male solo e ancora a me Qui grandi spazi e poi noi Cieli aperti che ormai Non si chiudono più C´è bisogno di vivere da qui
Vivimi senza paura che sia una vita o che sia un´ora non lasciare libero o disperso questo mio spazio adesso aperto ti prego vivimi senza vergogna anche se hai tutto il mondo contro lascia l´apparenza e prendi il senso e ascolta quello che ho qui dentro
Così diventi un grande quadro che dentro me Ricopre una parete bianca un po´ anche stanca Credimi se puoi Credimi perché Farei del male solo e ancora a me Qui tra le cose che ho Ho qualcosa di più Che non ho avuto mai Hai bisogno di vivermi di più
Vivimi senza paura che sia una vita o che sia un´ora non lasciare libero o disperso questo mio spazio adesso aperto, ti prego vivimi senza vergogna anche se hai tutto il mondo contro lascia l´apparenza e prendi il senso e ascolta quello che ho qui dentro
Hai aperto in me La fantasia Le attese i giorni di un´illimitata gioia Hai preso me Sei la regia Mi inquadri
e poi mi sposti in base alla tua idea
Vivimi senza paura anche se hai tutto il mondo contro lascia l´apparenza e prendi il senso e ascolta quello che ho qui dentro

Canta che ti passa

E' l'unico modo che conosco per riuscire a sopportare i miei momenti grigi...oggi sono un insieme di due canzoni un po' contrastanti...ma sono io stessa un contrasto vivente...
La prima, beh, più che un pensiero è un augurio...


NESSUN RIMPIANTO - 883
Tutti mi dicevano vedrai è successo a tutti però poi ti alzi un giorno e non ci pensi più la scorderai, ti scorderai di lei. Solo che non va proprio così ore spese a guardare gli ultimi attimi in cui tu eri qui con me dove ho sbagliato e perché ma poi mi son risposto che
non ho nessun rimpianto nessun rimorso soltanto certe volte capita che appena prima di dormire mi sembra di sentire il tuo ricordo che mi bussa e mi fa male un po'
Come dicon tutti il tempo è l'unica cura possibile solo l'orgoglio ci mette un po' un po' di più per ritirarsi su però mi ha aiutato a chiedermi s'era giusto essere trattato così da una persona che diceva di amarmi e proteggermi prima di abbandonarmi qui
non ho nessun rimpianto nessun rimorso soltanto certe volte capita che appena prima di dormire mi sembra di sentire il tuo ricordo che mi bussa ma io non aprirò.