Oggi ho avuto un'interessantissima avventura in ascensore con il Prof. e un'altra ragazza (oddio quanto è ipocrita, due minuti prima ne parlava male e dopo tutta salamelecchi)...non ci partiva e siccome è vecchiotto come modello avevamo dubbi sull'arrivo sani e salvi. M'ha preso dicendomi cosa dovevo fare, come al solito, non c'ho capito un cavolo perchè dice tutto e niente.
Tutta immersa in quel registro del 1571 ho trovato anche un'ingiunzione di pagamento a carico di un Comune per il Palio..., anche il pagamento di un certo frate Terenzio di San Francesco che era un organista...destino vuole che ovunque trovi un musicista!!
La mia compagna un po' zoppica ma ci poteva andare peggio, almeno io ancora il latino non l'ho trovato e vi assicuro che le abreviazioni sono terribili.
A un certo punto mi sarei voluta sotterrare quando il Prof. mi cercava tra i banchi e ha detto ad alta voce che avrei dovuto controllare il lavoro di tutti...avevo già la pala in mano...aiutare gli altri va bene...ma la professoressina vi prego no!...e meno male che non avevo gli occhiali!!
Nessun commento:
Posta un commento